Presentazione Tax Magazine

Presentata Tax Magazine, la rivista on line degli Enti locali

Presentata il 22 maggio 2017, presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania, la rivista on-line Tax Magazine. A dare il benvenuto al periodico dedicato agli enti locali è stato Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.

“La nascita di una nuova testata –il commento di Lucarelli- è motivo di soddisfazione per l’ordine dei giornalisti. Significa che il nostro mondo continua ad esprimere vivacità culturale. Tax Magazine nasce con basi solide, sia dal punto di vista dello staff giornalistico, sia per la qualità degli imprenditori alla base del progetto editoriale”.

Un benvenuto a Tax anche da Mimmo Falco, presidente del Movimento Unitario Giornalisti Italiani: “Ho accolto con grande favore la nascita di questa nuova realtà giornalistica, una start up di qualità che mi auguro possa crescere ed in futuro ospitare i tanti talenti presenti nella nostra categoria”.

Il progetto editoriale è stato illustrato dal direttore responsabile Antonio Campitiello: “Attraverso interviste e rubriche mensili Tax Magazine vuole fare in modo che Amministratori locali, Funzionari della P.A. ed imprese operanti nel settore pubblico possano raccontare le proprie esperienze, in modo da condividere iniziative di successo, problematiche affrontate, fabbisogni e idee, il tutto con lo scopo di innescare quel processo virtuoso che chi come noi proviene dal mondo delle imprese ama definire miglioramento continuo”.

Sulla stessa linea il presidente dell’Associazione EntImprese, Alessandro Capobianco, editore della testata. “Tax Magazine avrà come focus la gestione delle entrate degli enti locali, questo perché crediamo fermamente che la gestione delle entrate comunali sia un tema di rilevante interesse non solo per gli addetti ai lavori ma per la collettività, in quanto determina gli equilibri finanziari degli enti e, di conseguenza, la loro capacità di offrire servizi ai cittadini”.

Presenti all’evento, gli editori Luca Tondolo e Giovanni Falcone, i consiglieri nazionali dell’OdG Alessandro Sansoni, Salvatore Campitiello ed Alessandro Savoia, il direttore del ROMA Antonio Sasso ed il Col. Francesco Tirino, portavoce dell’Esercito Italiano.  A moderare la presentazione, la giornalista Clelia Maiolino.